Norberto Zannini

zanniniSono nato a La Spezia il 02/02/1959, sono sposato ed ho una figlia.

Attualmente amministro e gestisco una società per azioni da me fondata d’ingegneria ambientale e di energie rinnovabili che progetta, costruisce e gestisce impianti industriali in Italia ed all’estero.

Oggi sono vicepresidente della società Canottieri Velocior La Spezia, dove sono iscritto dal 1974, arrivando al culmine della mia carriera sportiva vincendo 4 campionati Italiani, partecipando oltre a numerose gare internazionali ai campionati del mondo di Lucerna 1982, Duisburg 1983, ed alle Olimpiadi di Los Angeles 1984.

Il canottaggio per me è stato una bellissima esperienza di vita, che mi ha formato come uomo trasmettendomi valori fondamentali quali la determinazione, la coerenza, l’onestà e la capacità di lavorare in squadra ragionando sempre per obiettivi da non perdere mai di vista e da raggiungere con sacrificio e tenacia.

Quando il caro amico Giovanni mi ha chiesto di candidarmi alle elezioni federali in qualità di consigliere la cosa mi ha subito entusiasmato prima di tutto per l’amicizia che ci lega sin dai tempi in cui eravamo compagni di nazionale a Piediluco e soprattutto per il programma presentato che appoggio totalmente ed i valori che lo contraddistinguono, sia come uomo che dirigente sportivo.

Inoltre sento che sia il momento di restituire al canottaggio una parte di quello che mi dato in tutti questi anni prima come atleta ed oggi come imprenditore.